Torna Giochiamo d'anticipo!
Argomento: Notizie
torta

27 febbraio, 19 marzo e 16 aprile, le date di Giochiamo d'anticipo 2016 a Montecatini!



Si conferma anche in questo anno la formula degli incontri: un'introduzione che fa il quadro della situzione attuale su quel tema con il parere di un esperto, e tante esperienze, proposte buone pratiche da parte di chi lavora sul campo quotidianamente. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Iscrizioni on line o alla reception dalle 8.30.

Il 27 febbraio si parlerà di Pensiero Linguaggio Logica. Sarà la dott-ssa Renata Salvadorini, conosciuta ed apprezzata logopedista della Stella Maris di Pisa, ad introdurre l'argomento, trattando di "Dalla grammatica della frase a quella della storia: il ruolo della morfosintassi all'interno delle abilità dialogiche e narrative" - Seguiranno il dott. Massimo De Corso, la dott.ssa Giulia Casalini, la dott.ssa Leonarda Maccarrone della Fondazione MAIC con "Implicazioni terapeutiche per la costruzione del pensiero logico" - Concluderanno la mattinata le esperienze dalle scuole della rete Galileo Educational -
L'incontro si tiene presso l'IC "Chini" di Montecatini in via San Francesco d'Assisi n.20Da qui potete vedere la mappa stradale.

Il 19 marzo si parlerà di Abilità cognitiva Apprendimento Valutazione. Sarà l'ispettore Giancarlo Cerini ad introdurre portando quelli che sono gli ultimi indirizzi del Ministero in particolare sulla tematica della valutazione; di seguito la dott.ssa Marzia Andreoni dell'USR per la Toscana illustrerà lo stato dell'arte della normativa sulla valutazione nel primo ciclo. Quindi esperienze e buone pratiche dalle scuole della nostra rete; concluderanno il dott. Giuliano Giuntoli, e la dott.ssa Chiara Vannucci della Fondazione MAIC con "Abilità cognitive e apprendimento"
L'incontro si tiene presso l'Hotel Tuscany INN in via Cividale 86 Da qui potete vedere la mappa stradale.

Il 16 aprile si parlerà di Valore della relazione nei primi anni. Sarà introdotta da due relazioni: la dott.ssa Graziella Muratorio Baracchini tratterà di "La buona relazione (0-8): le caratteristiche" e il dott. Fabrizio Fagni di "Valore della relazione nei primi anni per garantire il benessere nell'adolescenza". Quindi la dott.ssa Chiara Becattini,  la dott.ssa Veronica Sorci, e la dott.ssa Silvia Di Vita per la Fondazione MAIC parleranno di "La costruzione della relazione: primo obbiettivo di ogni intervento terapeutico". Infine esperienze e buone pratiche dalle scuole della nostra rete
L'incontro si tiene presso l'Hotel Tuscany INN in via Cividale 86Da qui potete vedere la mappa stradale.

L'iscrizione è gratuita; si consiglia di effettuarla on line ai link che trovate nel menù Iscrizione. Al termine delle singole mattinate verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

Valutazione Articolo

Punteggio Medio: (Ancora Nessun Voto)

Argomenti Correlati

Notizie

"Torna Giochiamo d'anticipo!" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati
Nodo: per la professionalità  docente Ultimo inserimento News; 04:40:08 25/10/2016
[ Privacy - Note Legali - Accessibilita' - Credits - Mappa del Sito - Elenco Siti Tematici]
qr-code

Rete We Care
Vai dei Cipressi 8 Gallicano (LU)

Email:master@retewecare.info